lunedì 30 settembre 2013

Riflessioni pesantiiiiiiiiiiii...........

Vivere  con un uomo che spesso , consapevolmente o meno,  è avvolto dentro un suo bozzolo fatto di lavoro, fisica e montagna, non è sempre semplice. Non che siano assenti sentimenti, ma pensieri dedicati e soprattuto possibilitá di audizioni completamente ascoltate, a volte mancano. In realtá nemmeno c'è un motivo a questo post, non c'è un episodio particolare.  C'è una mia riflessione dopo l'ennesima volta che avrei voluto dire tutto, in ordine, senza eccessiva enfasi. Ma non ci riesco. Non ci sono mai riuscita. Quando sono agitata i pensieri si affollano al collo di bottiglia della mente ed escono parole disordinate come una fila alla posta senza numeretti. Ecco, forse in prossimità della mia bocca servirebbe un eliminacode. Se poi il tuo interlocutore è uno che ti richiama in continuazione ad esporre le tue motivazioni con razionalità e senza link dispersivi, è finita. Io in bilico sull'onda della concitazione, cerco di acchiappare parole che invece tendono a spiccare il volo verso le più alte vette del disordine emotivo, lui cerca di ricostruire un pensiero lineare e costruttivo con le parti del mio e alla fine litighiamo. In modalitá  casa popolare delle peggio borgate. Alla fine che resta? Quasi sempre io che mi faccio domande sul perchè sto così impicciata. Che poi lo saprei pure. So di sicuro che i genitori quando crescono i figli, insegnano tutto e tutto quello che ti vedi e ti vivi  da piccolo e da adolescente , ritorna indietro dopo anni . I miei genitori non litigavano. Mi a madre però litigava con me. La mia adolescenza in particolare è stata costellata da infinite discussioni con lei, incomprensioni e tristezza. Non riuscivo mai a dire la mia fino in fondo perchè quello che percepivo di lei era solo una immensa personalità insormontabile. E questo mi è rimasto. Non riesco a parlare in pubblico, non riesco ad esporre pensieri lineari e puliti quando sono agitata. Riesco a scrivere però è allora i miei pensieri escono fluidi. E questo blog svolge anche tale compito.

Nessun commento:

Posta un commento