martedì 23 ottobre 2012

Piccolo parcheggio degli orrori

Allora ci sono queste 3 signore attempate che decidono di parcheggiare in una zona dove non ci sono parcheggi. Ne vedono uno e fiondano l'amica del sedile dietro ad occuparlo con il tipico gesto romano dell'occupazione di area parcheggiabile ( tanto perchè venivo io dietro). L'amica guidante, chiaccherando a tutta callara con l'amica, ingrana la retromarcia e parte. L'amica occupante, nel medesimo istante, cade a faccia in avanti dentro l'area di parcheggio , senza via di fuga.
Io mi metto ad urlare suonare come una pazza...la signora guidante che fa?
Invece di darmi retta, continua la sua retromarcia inveendo contro di me, convinta che le voglia soffiare il parcheggio...mi ca si ferma!
Alla fine riesco ad aprire lo sportello continuando a suonare con una mano il clacson e quella si ferma...ad un cm dalla capoccia dell'amica stesa sull'asfalto.
Urlando e suonando sono riuscita a rallentare la marcia indietro della tipa. Ma ci ha messo 10 minuti per ringraziarmi. Continuava a dire che non mi dava retta perchè convinta che io volessi il suo parcheggio...la signora quasi investita invece mi ha abbracciata. Ha detto che oggi pensava fosse arrivato il suo giorno.
Voglio pensare che il ritardo di questo incarico e la mia situazione di disoccupata temporanea ( ma forse nemmeno tanto temporanea), abbia portato a qualcosa di buono.
Varrebbe un titolo di giornale: " Professoressa precaria , disoccupata, salva la vita di una pensionata".
Che poi viene da chiedermi, a noi precari la vita chi ce la salva?
Vabbè, portiamo a casa il miracolo e almeno per oggi cerco di sentirmi una persona utile.

Nessun commento:

Posta un commento