lunedì 13 agosto 2012

Stare sola non è stata nà sola

Ho la giustifica per l'assenza!
Sono stata una settimana SOLA!
Senza nano, che era con l'homo in vacanza con la nonna, senza l'homo che era con il nano , senza l'adolescente che era con il padre.
E siccome a volte i pianeti si allineano e le congiunzioni astrali avvengono, anche mammapaguro era sola e ci siamo rimesse in pari di tutte le chiaccherate interrotte dai nani, di tutte le cene non fatte e di tutte le passeggiate non concluse. C'è scappato pure un "mutanda party" ( pigiama party non se poteva fa' con 'sto caldo).
Nella settimana....
Non ho rifatto il letto, mai.
Ho lasciato mutande in giro, ovunque, chissene!
Ho bighellonato in casa con la tazzina di caffè in mano e mi sono ritrovata incredibilmente pronta in men che non si dica per uscire.
Ho saltato i pranzi..a che servono? Ci sono gli aperitivi la sera e i gelati il pomeriggio.
Sono tornata  a scuola d'inglese, da mammapagura che non sapeva dove mettere le mani (tra i capelli era l'unico posto sicuro) per farmi riprendere il filo. Ho anche partecipato a un social club che nemmeno mi ricordavo più come era fatto. Argomento: summer words. Ma si! Facciamo pure le summer words, le so tutte!
Beach, boat, hot, ice cream, sunburn, tent...."ahahhhh!" come dice teachertenebroso.
Ho anche costruito belle frasi con le summer words : "without the lotion I'm sunburned". Tiè...
La sera poi, mi sono riappropiata del divano, telecomando , cenetta sfiziosa e tv no limits. Anzi, ho aperto il divanoletto e ci ho dormito davanti la tv.
Ben 2 volte dall'estetista. Ho anche aspettato 20 minuti che finisse quella prima di me. Lei si scusava, io ripetevo di lasciar perdere. Non mi interessava aspettare. Waiting.
Ho camminato con calma per andare a prendere un caffè, dopo aver parcheggiato lontano. Take a coffee.
Mi sono fatta i bagnetti con il sapone di Aleppo per ammorbidire la pelle e ho dormito con i calzini e piedi pieni di crema.
Ho lavorato con il fimo dei piccoli gioielli per una ragazza che fa la cake design.
Non ho gurdato nemmeno una volta nel letto dell'adolescente. Horror.
Ho cominciato a preparare con calma e in modo quasi concettuale,  i bagagli per il viaggio, suitcases, (poi ne parlerò meglio).
Ci siamo coccolati a vicenda io e i gatti e ho fatto shopping relax senza fretta, spendendo quasi niente, ma spulciando gli articoli al 70% di sconto. Un paio di pantaloni bellissimi, un maglioncino rosa e un cardigan (mi piace comprare il fuori stagione) , 21 euro- 4 euro di sconto. Dai che se pò fa...
E poi le seratine con mammapaguro. Cena di qua , aperitivo di la...passeggiata al fresco del ponentino e collegate con il mondo da una panchina, con Ipad e rumore della fontanella.
chissà se ci siamo dette tutto..no perchè qui se ne riparla tra quanto?
Certo, qualche sfiga c'è stata.
I lavori al palazzo accanto per esempio e una solerte ditta edilizia che aveva fretta di chiudere il cantiere. Quindi comnciava alle 6,45 i rumori per non smettere nemmeno nelle due ore di silenzio del pomeriggio (nessuno che si sia lamentato...).
Quindi ogni mattina il loro assordante battere , scalpellare e sollevare con il rumorosissimo cestello elevatore, mi ha fatto sobbalzare e odiare tutto il mondo.
Ovvio che da stamattina hanno smesso.
 Poi sabato mattina , tornato anche l'adolescente, sono andata a riprendermi l'homo e il nano.
Certo, mi sono mancati, ma ho sorseggiato questa settimana come prezioso nettare. Mi sono ritrovata con me stessa, ho fatto pensieri e propositi per l'ipotesi della non riassunzione a scuola e ho fatto pace con la fretta. Ci siamo salutate fino a fine mese.
E da domani vacanza con un bel viaggio all'orizzonte. E con il terrore di affrontarlo con l'adolescente.






1 commento:

  1. ma dov'erano tutti? Mi sono persa qualche post! Però che invidia leggerti, ogni tanto ci vuole proprio!

    RispondiElimina