mercoledì 26 ottobre 2011

L'adolescente veste Prada

L'adolescente cresce a rotta di collo, ho dovuto ricomprare tutto il suo gurdaroba.
Cresce di altezza, cresce di piede e cresce pure di panza!
Grazie al suo notevole girovita, ho abbandonato definitivamente anche la taglia 16 anni per dirigermi a vele spiegate verso la taglia L da uomo...
Io ho guadagnato così 4 felpe, 2 tute da ginnastica e qualche maglietta, il resto è andato ad amici e parenti in generosa misura.
A l'homo due paia di pantaloni, a qualche amichetto delle magliette e tutto il set completo da rugby, la mia amica ha rinnovato tutto il suo settore casual, qualcosa è stato messo da parte per il suo amico in crescita e qualcosa al cuginetto. Qualche paia di sarpe sono andate invece ad amici " uomini grandi", nel senso che il suo 44 ormai scartato, è invece il numero perfetto per almeno un paio di padri di famiglia.
In anni passati mi ero sempre organizzata con il giro dei saldi. A luglio e a gennaio mi mettevo avanti con il gurdaroba e ad inizio stagione non avevo mai comprato nulla a prezzo intero.
Quest'anno ho dovuto sperimentare l'ebrezza del cartellino senza ribasso e così sono partiti bei soldoni, malgrado l'utilizzo di negozi e magazzini con prezzi accessibili (Santo Decathlon subito).
2 paia di scarpe da ginnastica (per dare ricambio al piede puzzolo da adolescente), 4 felpe, svariate magliette (anche quelle da sotto), intimo( ho detto che non gli stava proprio più niente?), calzini, 3 tute complete , 2 jeans e un panalone più classico. Sbam!
Ah! Dimenticavo il giaccone nuovo, perchè il piumino vecchio ci ha abbandonato. Ora vive nell'armadio di un adolescente più basso.
Se vi fate un rapido calcolo da soli, capirete che sono saltati i mei stivali nuovi.
Mi restano da comprare i pigiami. Nemmeno quelli gli vanno più. Se n'è infilato uno a forza l'altro giorno. Maniche a 3/4, ombelico visibile, pantaloni pinocchietto e pezzo di sedere fuori modello camionista.
Una scena tra l'assurdo(visto con occhi da mamma, ovviamente) e il ridicolo.
I pigiami contribuiranno al definitivo tracollo dell'economia domestica di questo mese...
Con il totale della cifra ci usciva sicuramente 1 o 2 capi di Prada, sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento