giovedì 8 settembre 2011

Incarichi e carichi

Il provveditorato mi ha convocata.
E quindi io vado.
Vado a riprendere le mie ore e spero la mia classe, composta da belle menti e da belle persone, cosa che non succedeva da anni.
Dopo, con il mio foglietto in mano, vado a riprendere contatto con il Preside , che non ho mai capito bene se non mi può vedere o se verso di me prova un sentimento quasi paterno , tale da farmi rimproverare per qualsiasi cosa, dalla macchinetta del caffè, agli alunni che mi aspettano, secondo lui, nel corridoio, al fare silenzio solo a me durante un collegio docenti rumorossissimo.
Mi ha rimproverato anche per delle virgole messe male in una pubblicazione scritta dagli alunni.
 La mia speranza è che il tipo di rimprovero sia di carattere paterno. Altrimenti devo considerare seriamente l'ipotesi di stargli un pò sui maroni.
Poi , sbrigate le pratiche burocratiche , dovrei prendere il volo ( ma con la macchina) ed andare a fare una fiera di 2 giorni con le mie nuove collane e la mia vecchia amica.
Spero di vendere pure il tavolino, perchè indietro con tutta sta roba non ci voglio tornà.
AU REVOIR

Nessun commento:

Posta un commento