domenica 14 agosto 2011

Freedom

Il ghiro è tornato in libertà. L'abbiamo liberato ieri notte. Volevamo riprendere l'avento, rifocillarlo per l'ultima volta e salutarlo per bene, invece l'ingrato appena abbiamo aperto la scatola ci ha guardato con gli occhi a bottoncino neri neri e lucidi, ha spiccato un salto e meglio di un free climbing si è aggrappato al muretto delle scalette ed è fuggito nel bosco.
Io sono rimasta con il mio pugno di noci sgusciate in mano e l'ho tirato tristemente verso il bosco come certi popoli fanno con la terra natia quando un parente la lascia per emigrare, l'homo con la videocamera ancora da sguainare.
Comunque, avendolo intravisto nella mezzaluce, giurerei che fosse un pò ingrassato e sicuramente con un bel pelo, che avrà avuto modo di risistemarsi in 4 giorni di cure protettive a nostre spese.
Oggi in melanconico scrutamento verso il bosco ho però intercettato uno scoiattolo bellissimo. Marrone scuro, con una coda strepitosa.
Allora dopo sono andata a vedere sotto l'albero dove l'avevo avvistato e ho scoperto essere un suo avanposto, da dove sicuramente ci controlla sgranocchaindo pigne verdi, vista la quantità di residui rosicchiati
Vista diretta sullo chalet, tanto per vedere quando sgrulliamo la tovaglia o buttiamo biscotti e pane.
E siccome ci avanzavano noci e nocciole, io e il nano ne abbiamo messo un mucchietto sotto l'albero.
Domani mattina andiamo a vedere se ha gradito.


- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento