martedì 5 luglio 2011

Riassumendo...

Quale miglior posto dell'ufficio di collocamento di zona per scrivere?
No, non c'è il uaifai della provincia,è la mia connessione personale.
Chiarito questo vi aggiorno un pò ( che poi " aggiorno" chi? Mi sa che solo la fidata M.R.mi segue...).
L'estate avanza, il caldo pure e così è giunta la fine pure di questo contratto...la mia vita è scadenzata ai contratti a termine da ormai troppi anni.
(intanto siamo al 128 e io ho il 156 ).
La palestra continua e mi sono affidata ad un giovane e valido PT che sennò col cavolo che li facevo gli addominali!
La vita da spogliatoio femminile continua ad affascinarmi e ci metto una vita a sdocciarmi e vestirmi solo per impicciarmi del chiacchiericcio. Prima a poi scriverò un post!
Il bagno turco mi piacerebbe assai , però mi imbarazza condividerlo con uomini sudati da far schifo. Riescono pure a parlare , in quell'ambiente dall'umidità al 100%, dove non vedi nemmeno bene chi hai davanti, dove ad ogni boccata ti entra vapore acqueo sufficiente ad una giungla, quelli parlano. Della Roma per giunta! Ma andate a morì in sauna. Lasciate il bagno turco libero per le donne, che fa tanto bene alla pelle e che si sta in silenzio a soffrire e ,soprattutto, non perdiamo peli!
L'adolescente poltriscesul divano ,anzi poltriva perchè è stato sbrigatamente inserito in un campo estivo , dove ,dice lui , imparerà a giocare a tennis. Il rugby è stato definitivamente archiviato. Con mio dispiacere, ma alla fine provo un brivido di piacere nel constatare che non ci saranno più pomeriggi in macchina ad aspettare e indumenti ricoperti di fango in ammollo nella vasca da bagno.
La promozione è stata conquistata con un paio di voti di consiglio e che lo possinocaricà proprio nelle materie dove prende ripetizioni. Tipo : 2 anni di madre lingua francese, a casa, 2 ore a settimana...mi stai prendendo per i fondelli figliuolo?
(intanto siamo al 140...)
Il nano ancora va al nido ( Benedetto!) e ci stiamo tutti preparando per la recita di fine anno dedicata al Pesciolino Arcobaleno , dove , udite udite, il protagonistà sarà Carlo!
Sarebbe stati da fotografare mentre vestito da pesciolino arcobaleno , sbrigava una telefonata importantissima con il suo capo.
io non farò nessuna parte recitata, mi sono salvata con la realizzazione di una magnifica scenografia . Ancora una volta salvata dalle mie capacità artigiane...
Le stesse capacità che mi permettono di costruire spade fantastiche per i miei figli. Prima era per l'adolescente , oggi per il nano. E mi diverto ancora come sempre. Ieri sera ne ho costruita una a costo 0. Pezzi di cartone , colla a caldo ( che farei senza la colla a caldo?), carta adesiva luccicante e rotolo vuoto dello scottex. A me art attack mi ha sempre fatto nà pippa ( se po dì?) . E da ieri il nano corre felice con la sua spada e relativa elsa urlando : "ah ah! Ah ah!" e la nostra povera Luna scappa spaventata. Vi ho parlato di Luna? No?
Bhè vale la pena di dedicarle un post tutto suo. Luna è la nostra nuova micia cucciola, venuta nella nostra casa per far compagnia al suo fratellone Trilli ,micio pure lui ovvio!
A presto. Siamo al 150 e mi avvicino alla linea di cortesia...

Nessun commento:

Posta un commento