giovedì 28 luglio 2011

15 giorni al mare sono troppi

Lo stare qui da sola con i ragazzini ha sviluppato in me strane forme di abrutimento e particolari manie compulsive.
Per esempio, mangio in modo assolutamente cafone, mettendo in bocca pezzi enormi di roba, tagliando con i denti o inforchettando le cose per mangiarle tipo stecco ducale.
Questo perchè il nano,( forse perché gli manca il padre, o perchè strappato dal nido ancora in piena attività sociale o semplicemente perchè s'è rotto i maroni di stare qui), PRETENDE, senza mezzi termini e limiti , di pizzicare "manineeee", cioè il dorso della mia mano.
Quindi mi ritrovo 3/4 della giornata a fare tutto con una sola mano, altrimenti quello si fa prendere da crisi che in questo momento riesco a mal gestire.
Il caffè non lo degusto, lo uso come eccitante e basta. Quindi me lo faccio macchiare quel tanto per raffreddarlo e lo butto giù in un sol sorso, senza zucchero e senza girarlo. Il bar è deliziosamente ubicato a bordo piscina, (dalla parte alta tra l'altro), quindi girare il caffè può significare sentire urlare : " bimbo in acqua!!!". Eviterei.
Chiedo favori a chiunque. Bagnini, animatori, padri e madri che villeggiano qui, barista e personale di sala.
Sempre per bisogni fisiologici impellenti o per risolvere un qualsiasi problema. Ieri sera ho mendicato per mezzo albergo un apribottiglie, dicendo che era per il succo di frutta del bambino. Era per me invece. Volevo darmi al peggior vizio che una madre sola in stanza può consumare...bermi una Schweppes in santa pace.
Oggi l'adolescente era scomparso. Dopo quasi un'ora che non lo trovavo ho semplicemente dato l'allarme agli animatori, i quali si sono messi loro alla sua ricerca, dividendo con me parte dell'ansia.
Quando è tornato mi ha detto di essere andato all'edicola e di avermelo detto. Ma esattamente per il motivo descritto nel post di ieri, io non l'ho sentito. Ogni tanto un animatore me lo riportava per un braccio dicendo che l'aveva ritrovato. È andata avanti per un'ora....
I primi giorni mi truccavo pure. Adesso mi butto addosso qualcosa e ho smesso di coordinare il costume al pareo.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è che rubo le bustine monodose dei biscottini da colazione. I primi giorni ne prendevo 2/3 per un possibile languore del nano, sempre quelli al cioccolato.
Dopo qualche giorno ho cominciato a prenderne manciate, sia bianchi che al cioccolato e li nascondo dentro la valigia.
Stamattina li ho messi tutti sul letto e orgogliosa come uno scoiattolo che guarda le provviste di nocciole per l'inverno, ne sono stata immensamente soddisfatta, sia per la quantità che per la varietà di gusto e colore.
Quando il nano ha visto tale abbondanza di bustine è impazzito pure lui di gioia...li ha usati per fare trenini, torri e costruzioni varie. Li metteva tutti nel sacchetto e li ritirava fuori. E mentre compiaciua lo vedevo giocare pensavo: entro sabato ne devo prendere molti altri....
Penso sia colpa dello iodio.


- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento