lunedì 23 maggio 2011

Imitazione di una single

Oggi ho fatto finta di essere una donna libera.
Ho cancellato l'appuntamento con la ragazza delle pulizie, ho preparato il pranzo all'adolescente la mattina in modo da renderlo indipendente, ho dimenticato totalmente l'appuntamento con il dentista (e questo non era programmato), ho ignorato il vuoto esistenziale del frigorifero e contato la sufficienza dei pannolini fino a domani, ho motivato per telefono l'adolescente , facendogli saltare anche le ripetizioni di inglese e mi sono buttata in palestra, senza tempo a scadenza, senza ansia...niente!
Il pranzo è stato una barretta energetica venduta in palestra quasi al prezzo del sushi, ma mi è sembrata tremendamente buona e conveniente.
Mi sono preparata con calma sbirciando tra i discorsi e le pance delle signore nello spogliatoio.
Ho camminato a velocità 6, 5 per 40 minuti , bruciando 150 calorie,  pedalato per 30 minuti  bruciandone altre 150 e fatto lo step per 15 minuti per bruciare altre 50 calorie, deliziandomi  con 2 telefilm polizieschi e un "camera caffè", cercando di ignorare la totale tristezza dello schermo vicino al mio, dove passava un demenziale programma pieno di vecchi alzaimerati , condotti da una pescecane che risponde al nome di Maria de Filippi.
E per la prima volta , dopo non so quanto tempo , HO SUDATO!
 Sono tornata in piena pace da defaticamento nello spogliatoio, dove ho fatto anche il bagno turco , spalmandomi poi di crema ovunque, in perfetto orario per il ritiro del nano al nido.
Il tutto si è esaurito con il ritorno a casa, con la nota da firmare sul diario dell'adolescente, con la cena e con il capriccio per il triciclo rumoroso.
dovrei staccare più spesso....

Nessun commento:

Posta un commento