giovedì 15 luglio 2010

Ma il Pupo che ha?

Alla soglia dei 15 giorni dallo sfogo della varicella , il nano è sempre segnato da puntini.
Adesso sono nemmeno crosticine, sono cicatricette, ma belle rosse.
Si potrebbero unire i puntini dal numero 1 al 100 e vedere che figura esce. Probabilmente un folletto burlone che fa una pernacchia, immagino io.
Si perchè io , il nano  e  l'adolescente dovevamo essere già al mare da lunedi e invece il pediatra ha detto no fino a venerdì almeno e ovviamente al mare solo dopo le 17,00 e con protezione totale altrimenti "rimangono i segni". Wow!
Sto uscendo poco questi giorni molto per il caldo e un  bel pò per non sentirmi più sta tiritera del:
"che c'ha il pupo? sò bollicine di "sudamina"? oppure è varicella?".
"no, è varicella, ma adesso ne siamo fuori!"
 E ogni volta mi sembra di dover spiegare che si è vero , in effetti il nano era caduto nel tunnel della varicella , ma che con un'ottima terapia disintossicante edesso ne è fuori.
Giusto qualche segno , ma in fin dei conti dopo delle esperienze forti , qualche cicatrice ci sta pure.....
"mi raccomando , attenzione alle crosticine , chesennòrestailsegno! e non lo porti al sole..."
Si vabbè, ormai l'ho capito. Oltre il pediatra me l'ha detto ogni singola persona che ho incontrato nell'ultima settimana.
Oh! e ognuno che  ti racconta esperienze da varicella estrema, con pustole che facevano il doppio carpiato con avvitamento e inchino finale!
Io però vorrei sapere se è il caldo o la noia estiva ad attirare così l'attenzione sul nano con bolle. Possibile che succeda ad ogni mamma con figlio varicelloso questa storia?
Se in futuro mi troverò a dire una sola cosa ad una povera madre già provata dall'esantematica , mi devo beccare  una risposta seccata e acida, come quelle che avrei dovuto dare e non ho dato in questi giorni...

Nessun commento:

Posta un commento